Il nostro hotel sulla Passeggiata Falkner a Merano
“Beh, dopotutto non è vecchio come noi”, sorride Eva.
Ciononostante, il prestigioso Castel Tirolo vanta diversi secoli di storia. Proprio come molti altri edifici ecclesiastici e secolari nei pressi di Tirolo. Oltre al patrimonio storico, il nostro territorio offre numerose altre attrazioni culturali da non perdere. Potete raggiungerle facilmente dal nostro hotel sulla Passeggiata Falkner, Merano. Oppure potete unirvi alla gente del posto e partecipare ad uno degli eventi tradizionali, musicali o sportivi, approfondendo così la vostra conoscenza dell’Alto Adige.
Luoghi e eventi da non perdere a Tirolo
Costruito nel XII secolo, questo venerabile edificio ha donato il suo nome all’intera regione. Fedele alla sua fama di patrimonio storico, il castello custodisce numerosi oggetti di valore storico-artistico, che potete ammirare al suo interno. Inoltre, è sede del Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano. Immergetevi in un viaggio nel passato.
In Alto Adige si ama festeggiare. Con musica, danza, innumerevoli specialità culinarie e – naturalmente – vino. Da noi potete vivere le usanze tradizionali durante tutta la stagione. Direttamente nelle vicinanze del nostro hotel sulla Passeggiata Falkner. Lasciate che il vino, assieme a molte altre prelibatezze altoatesine, si fondino in bocca durante una delle numerose degustazioni e sagre.
Lungo i sentieri escursionistici, proprio accanto a vigneti e meleti, troverete alcune chiese che meritano di essere visitate. Potrete anche fare una deviazione verso il pittoresco Castel Fontana e visitare il Museo agricolo dell’Alto Adige e la fattoria che ospita diverse razze rare di animali domestici, situati all’interno del castello. Per gli amanti degli animali c’è poi un ulteriore chicca a Tirolo: il Centro Recupero Avifauna, che vi permette di osservare questi graziosi animali durante una dimostrazione di volo con rapaci e gufi.
A casa, al Paradies
Amiamo il nostro paradiso, la natura che ci circonda e le persone che vivono qui. Ecco perché siamo così felici di poter condividere con voi questi tesori ed ispirarvi con lo stile di vita altoatesino.