Storia dell’Hotel Tirolo
Sono passati già alcuni decenni dalla nascita del nostro Paradies, eppure ci piace ancora molto ricordare i nostri inizi. Tornare indietro nel tempo e pensare alle origini dell’hotel Tirolo, senza mai dimenticare di rivolgere lo sguardo al futuro.


Nel corso degli anni, non solo Heidi e Walla hanno dedicato tutto il loro cuore e la loro anima al successo dell’attività. L’intera famiglia ha contribuito con passione al benessere degli ospiti.
La nostra storia ebbe inizio con il bisnonno di Christian, l’attuale proprietario dell’hotel. Il bisnonno cercò la sua fortuna nella gastronomia e divenne il proprietario del Tirolerhof a Tirolo. Tuttavia, non era possibile gestire da solo l’attività e così, a malincuore, fu costretto a vendere il Tirolerhof. Ma ci fu una cosa che non vendette: i prati facenti parte dell’appezzamento che, con la loro meravigliosa vista panoramica, divennero il paradiso privato del bisnonno e, anni dopo, donarono il nome al futuro albergo. Questo è anche il luogo dove la nipote Heidi realizzò finalmente il suo sogno – aprire un caffè a Tirolo.

Sin dagli inizi, la famiglia ha dedicato cuore e anima alla propria attività. Ed è rimasto così fino ad oggi. Forse è questo l’ingrediente segreto del nostro successo. O forse lo è la meravigliosa posizione con vista su Merano. Oppure entrambi. Ma alla fine non importa quale sia il motivo che conduce da noi i nostri ospiti, perché è la loro felicità ciò ci sta a cuore. Ecco perché nel 2021 abbiamo deciso di arricchire l’offerta di camere dell’hotel a Merano e dintorni con un’area benessere dotata di una zona relax e di una sala fitness. Così, anche il Paradies non si ferma mai e continua ad evolversi. Ciononostante, esiste una cosa che non cambierà mai: il carattere e il fascino dell’edificio e delle persone che ci lavorano.


Vogliamo rendere omaggio alla posizione privilegiata a Merano e dintorni ed offrirvi non solo un hotel ma un luogo di vacanza dove sentirsi a casa. Con una splendida vista, con una visione, col cuore.